ID Live – 3

 Rivolto a Insegnanti di Danza o aspiranti tali seriamente interessati a

farsi percepire come i migliori del loro settore e disposti ad fondere Passione e Business
ATTENZIONE

In questa pagina abbiamo voluto racchiudere importanti riflessioni sul mondo di chi vuole insegnare danza, sui problemi quotidiani che affronta e sulle possibili soluzioni…

Per comodità abbiamo suddiviso la lettura in ben 14 sessioni e ti consigliamo di guardare una dopo l’altra per scoprire il contenuto e alcune sorprese, come video e altro…

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L’incubo degli insegnanti di danza

In questa sessione puoi capire perchè la Passione per la Danza può essere un ostacolo…

Se pensi come gli altri insegnanti hai un grosso problema che potrebbe essere fatale per il tuo lavoro… Infatti per essere un imprenditore della danza…

essere bravi ad insegnare non basta

Un dato di fatto dimostra che il 95% degli insegnanti di danza sono appassionati del loro “mestiere” e magari anche bravi a ballare e come maestri… ma non sanno quasi nulla di marketing strategico. Si sforzano di migliorare dando il massimo nelle loro lezioni con gli allievi ma trascurano aspetti commerciali e di posizionamento che vengono prima e dopo la danza vera e propria!

Oggi che la concorrenza è spietata… una scuola di danza e un insegnante che non sa “vendere” la sua immagine online e sul territorio è destinato a chiudere e rinunciare ai sui sogni artistici e di guadagno. 12 mesi senza crescita e la tua scuola di danza potrebbe diventare un costo invece che un guadagno e dopo altri 12 mesi potrebbe essere chiusa.

Se non vuoi rischiare di abbandonare la tua passione per la danza… devi accettare:

La “cruda” verità che essere bravo/a ad insegnare è giusto quanto basta per partecipare alla sfida con tutte le altre scuole di danza… ma non basta per emergere dalla massa, vincere e prosperare!

Ma aspetta… questo non è ancora il peggio del peggio!

Infatti le scuole che chiudono purtroppo ci sono ed è sempre triste vederlo… ma sono ancora di più le scuole che non hanno tutto ciò che meritano, che hanno insegnanti bravi e qualificati ma che alla fine si vedono “commercialmente” superati da altre realtà che sanno fare un marketing migliore!

Infatti in uno scenario ad alta concorrenza il pubblico non sceglie in base alla “qualità” dell’insegnante e questo è veramente un “incubo” soprattutto per gli insegnanti bravi !  Non è giusto fare nomi… ma tu li conosci insegnanti meno bravi di te che però hanno più successo di te? Ecco quello è il peggio del peggio 🙁

Ma esiste una soluzione a questi incubi dell’insegnare danza?

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La soluzione al problema non è…

In questa sessione scopri cosa non serve fare e cosa dovresti fare invece!

La soluzione esiste… ma non è l’ennesimo corso di aggiornamento per insegnanti che ti spiega gli ultimi passi o la coreografia di moda; su quello sei già forte!!

Insegnare Danza è un “gioco” complesso in cui ogni mossa deve essere studiata a tavolino e in cui nulla può essere lasciato al caso, all’istinto o alla buona volontà. Devi avere una strategia di Business e degli strumenti di Marketing da unire alla tua passione per la Danza.

Nella “grande partita a scacchi” contro la concorrenza, la soluzione è “una mossa” che devi fare prima e dopo le tue lezioni di danza e che non riguarda direttamente la tua passione ma piuttosto il business e il mondo in cui “vendi” la tua passione…

Sei pronto a fare la tua mossa?

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Fieri di presentare…

In questa sessione ti sveliamo il nostro programma innovativo e come può aiutarti…

Abbiamo creato il primo seminario 1 Day full immersion per imparare le basi del Dance Marketing, posizionarsi sul mercato con una immagine vincente e aumentare il proprio business, anche del 66%, in pochi mesi di applicazione strategica …

In una giornata puoi imparare le basi del Dance Marketing con un sacco di strategie immediatamente applicabili che ti aiutano a migliorare la gestione dei 3 parametri fondamentali di ogni business: Numero di Clienti, Spesa media per Cliente e Vita media del Cliente.

Migliorare anche solamente del 10% ognuno dei 3 “ingranaggi” del tuo marketing ti permette di avere un incremento del fatturato del 33% ma non è difficile arrivare al 66% e oltre… pianificando bene le tue strategie di medio lungo periodo.

ASPETTA…

Prima di illustrarti i dettagli del programma, lascia che ti regaliamo il nostro:
mini-corso sui “3 ingranaggi” del dance-marketing
è veloce, gratuito e ti aiuterà a capire meglio tutto il resto!

Dove lo vuoi ricevere?

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Chi siamo noi per aiutarti ?

In questa sessione puoi conoscere chi gestisce ID Live e perchè sono degli esperti…

La Danza è un’arte, è passione, è amore per il movimento… ma da un punto di vista del marketing non è diversa da qualsiasi altro settore; per InsegnareDanza in modo vincente devi unire Passione & Business per dare il giusto risalto al tuo valore!

Tuttavia difficilmente in una sola persona convivono la Passione per la Danza e la competenza nel Marketing ed è per questo che un insolito destino ha unito due persone “normali” per fare una “coppia speciale” che può aiutarti a compiere questa fusione:

Sebastiano Todero

Dottore in psicologia del lavoro e del marketing affianca importanti aziende nella loro promozione online e sul territorio con strategie moderne e adatte a tutti i settori. E’ stato uno dei pionieri in Italia del WebMarketing e dal 2001 i suoi corsi e siti sono seguiti da oltre 50.000 persone. Tiene regolarmente corsi di formazione presso università e aziende o come personal coach. E’ un ottimista ma realista 🙂

Minea De Mattia T.

Laureata all’Accademia Nazionale di Danza a Roma e già capo commissione tecnica per le danze accademiche della FIDS/CONI è un insegnante e coreografa da oltre 20 anni. Responsabile della “Tana dei Cigni” ha preparato 5 campionesse del mondo di danza sportiva. Direttrice artistica di Opera in Roma, coordina ballerini e artisti in spettacoli di vario genere per un pubblico mondiale. E’ una perfezionista di “ferro” 🙂

Fidati:In aula ci saremo noi, con 50 anni di esperienza in 2... ma ciò che condivideremo è tratto dal lavoro di migliaia di insegnanti e dello studio attento di marketing e psicologia

Sei pronto a imparare anche tu e dare finalmente uno scarto alla tua concorrenza?

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Che benefici avrai a fare la “mossa giusta”

In questa sessione ti rendi conto se ID Live è quello che cerchi e fa veramente per te…

Che tu abbia un piccolo corso con pochi allievi o già una scuola avviata… imparare le logiche del DanceMarketing è la mossa giusta che ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza, evitare di fare la “guerra dei prezzi” che si trasforma in “guerra tra poveri”, far crescere costantemente il numero degli allievi, migliorare la permanenza dei tuoi clienti e fidelizzarli a lungo, trasformare ogni successo di gara in uno strumento di marketing esterno e ogni sconfitta in un strumento di marketing interno.

Potrai aumentare il guadagno annuale anche del 66% sfruttando la formula dei 3 ingranaggi e tanto, tanto altro…

Alcuni insegnanti di danza usano la passione per Essere i migliori… ma sanno fare marketing per Apparire i migliori

Grazie al modellamento degli insegnanti migliori e all’applicazione delle immutabili leggi del marketing è stato possibile creare un programma di una sola giornata per darti le basi necessarie a impostare la tua strategia differenziante e far emergere il tuo nome su tutti, dando agli allievi quello che cercano e al tempo stesso guadagnando di più in modo etico e gradito dal pubblico.

Usiamo queste nozioni per noi stessi da anni e abbiamo visto i risultati, le abbiamo insegnate ad altri e abbiamo visto i risultati…

Ora è giunto il momento di farle conoscere anche a te?

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Cosa dice chi ha provato in anteprima?

In questa sessione puoi leggere delle testimonianze di persone reali e contattarle su FaceBook

ID Live non nasce dalla teoria ma deriva dalla pratica di anni e anni di prove, errori e studi. Benchè non ci sia mai stato un corso simile, ci sono già state persone che hanno applicato le strategie di Dance Marketing e possono raccontare qualcosa…

Sono stata un’allieva di Minea e la considero una delle persone che mi ha veramente insegnato un “mestiere”. Tuttavia senza le strategie di marketing non sarei mai riuscita a farmi strada con i miei corsi di danza e con le mie sessioni private di GyroTonic.

Jennifer Giurioli

Ho avuto la fortuna di diventare campionessa mondiale di danza classica sportiva ed essendo giovane sto ancora imparando molto. Però ho capito che la danza senza il marketing non mi porterebbe lontano e adesso oltre a fare molti corsi per insegnare danza sto sviluppando le mie presenze on-line e inizio a capire tante cose…

Micol Girasole

Conosco Minea da anni e la ritengo una professionista magistrale che ama la danza in modo sincero e totale. Sebastiano è un professionista del suo settore e una persona veramente gentile con una capacità espositiva veramente rara. Assieme sanno dare il massimo e molte idee del Dance Marketing sono veramente utili.

Susanna Cornacchia

Da ormai 4 anni mi avvalgo della consulenza strategica di Sebastiano per il marketing dei miei spettacoli e Minea è la mia direttrice artistica per tutto quello che riguarda il balletto e non solo. Li considero una “coppia speciale” e sinceramente non saprei come fare senza di loro! Consigliatissimi per professionalità e simpatia 🙂

Barbara Painvain

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Strategie che apprenderai a ID Live

In questa sessione puoi leggere un programma dettagliato degli argomenti trattati in aula

Condensare una disciplina vasta come il marketing in poche ore non è facile ma abbiamo deciso di andare dritti al sodo e quindi poche teorie generali ma molte tecniche e strategie concrete da applicare alla tua attività dal giorno dopo.

Ecco una descrizione di almeno 10 argomenti che verranno affrontati in aula…

Cosa ti rende unico Individuare la tua caratteristica del cuore e valorizzarla in termini di marketing per apparire diverso dagli altri anche se fai delle cose simili.

Prima e dopo la danza Perchè il marketing della danza viene prima e dopo delle tue lezioni vere e proprie e cosa rischi se non rispetti queste precedenze.

Cervello da marketing Avrai uno schema mentale rinnovato e ampliato che ti fa vedere le tue ore di insegnamento come un servizio che vendi ad un pubblico e che devi “markettizzare” per monetizzare.

Molteplici flussi di denaro Scoprirai che il guadagno di un insegnante di danza non deve venire solo dalle sue ore di lezione e che ci sono anche altri flussi di denaro che puoi aprire; eccone 4 esempi:

WebMarketing Mai venduto prodotti correlati su internet?
CompetitionMarketing Un premio in denaro è l’unico guadagno?
InstagramMarketing Se ti pagassero per essere nel tuo profilo?
DrinkMarketing Gli allievi o i loro genitori bevono il caffè ?

La formula a 3 ingranaggi Quali sono i 3 parametri che dovresti far girare di più per aumentare il guadagno e la soddisfazione nel tuo lavoro di insegnante.

1 anno di marketing Perchè la programmazione del marketing è importante e dovresti avere una sorta di piano editoriale per pubblicare senza impazzire 🙂

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Quanto potrebbe valere ID Live?

In questa sessione puoi valutare se l’investimento richiesto è adatto a te…

Questo corso ha un obiettivo: portarti a guadagnare di più dal tuo lavoro di insegnante di danza

Il valore dell’incremento ovviamente dipende da quanto stai guadagnando attualmente, se hai una scuola tua o gestisci un corso presso una struttura altrui…ma grazie alle strategie che impareremo sono coperti tutti i casi.

Puoi iniziare applicandone solo alcune oppure tutte le strategie e dipende da te e dal tuo impegno farle fruttare al meglio. Se le applichi tutte e bene l’incremento potrebbe essere anche maggiore ma il 33% è un obiettivo realistico!

Il corso è un investimento su di te e solo tuo sai quanto vali… ma lascia che ti faccia un’ultima domanda:

Pagheresti il prezzo di 500€
per un costume di danza che vale 1.000€ ?

Lo so è una domanda ovvia perchè tutti comprerebbero a 500€ quello che vale 1.000€, eppure le logiche del marketing sono queste e se vuoi guadagnare di più devi abituarti a distinguere tra valore e prezzo.

Il prezzo che chiedi ai tuoi allievi è espresso in euro ma il valore si esprime in modi diversi e devi imparare a quantificarlo e aumentarlo in modo da poter guadagnare di più. Lascia che ti spieghi meglio…

Il nostro corso dura circa 8 ore e ti da le basi per impostare un piano di DanceMarketing che potrebbe farti guadagnare molto di più dal tuo lavoro di insegnante. Quanto vale?

Una consulenza strategica di DanceMarketing potrebbe costare almeno 100€ l’ora e quindi una intera giornata varrebbe almeno 800€.

Ok… non ti spaventare perchè partecipare a ID Live 2018 non costerà così… ma è solo per farti capire quale sarebbe un prezzo adeguato al valore dei risultati.

Il Valore sarà altissimo ma il Prezzo no… 🙂

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Quanto costa partecipare a ID Live?

In questa sessione capisci che in realtà ID Live non “costa nulla” e anzi…

Ormai ti è chiaro: se un corso ti fa guadagnare più di quello che spendi, possiamo dire che non ha un vero e proprio costo, perchè il prezzo pagato è ri-ripagato dal guadagno!

Quando costa partecipare a ID Live 2018

Se il nostro corso costasse 1000€ forse sarebbe un prezzo adeguato al valore ma forse per molti insegnanti di danza sarebbe elevato. Se applicassimo una riduzione del 50% sarebbe un grosso affare e a 500€ potrebbero partecipare in molti…

Invece abbiamo deciso di far
partecipare POCHE persone…

ID Live costa poco ma al prezzo di favore e al gruppo ristretto, potranno partecipare solo le 15 persone più veloci e determinate a farlo:

ISCRIVITI ADESSO

Scopri perchè il corso si ripaga da solo applicando le strategie che imparerai…

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Come si svolge ID Live

In questa sessione trovi i dettagli logistici e gli orari per partecipare all’evento

Quando e dove si svolge il corso?

Sabato 28 Aprile si svolge questo seminario esclusivo nella prestigiosa sede centrale dell’Univerità Popolare UPTER in centro a Roma, dove Sebastiano svolge regolarmente docenze di psicologia generale.

Il palazzo Englefield è in via IV Novembre, 157; a due passi da Piazza Venezia e comodo da raggiungere sia con autobus che con le metro o con 5 minuti di taxi dalla stazione dei treni di Termini. Clicca qui per la mappa Google

Quanto dura il corso?

Con un po’ di tolleranza per chi viene da fuori città, seguiremo questi orari:

Registrazione dalle 9.15 alle 9.45
prima parte del corso ore 10.00 – 13.00 *

pausa pranzo libera dalle 13.00 alle 14.00

seconda parte del corso dalle 14.00 alle 19.30 *

* è prevista una breve pausa caffè 🙂

Attualmente mancano:

 

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Come iscriversi a ID Live?

In questa sessione puoi completare l’iscrizione oppure farne una nuova…

Ci siamo… tra un attimo potrai completare l’investimento su di te e sulla tua professionalità, pagando il piccolo prezzo di 99€ a fronte di un valore stimato che probabilmente arriva a mille euro!

Sabato 28 Aprile avrai un posto al primissimo:

Vuoi ancora imparare il Dance Marketing ?

Si, ero nella pre-lista e quindi completo l’iscrizione SPECIAL a ID Live con solo 79€

Voglio fare un’iscrizione STANDARD a ID Live e verso la quota di 99€

Tutti i pagamenti sono sicuri tramite:

Ecco i 3 BONUS omaggio se fai l’iscrizione ora:

Lezioni On-Line
Materiale extra per continuare l’approfondimento anche dopo il corso in aula. Valore? Almeno 50€
Link strategici
Ti informiamo su opportunità di avere servizi online per il tuo marketing operativo e altri suggerimenti. Valore? Almeno 50€
Gruppo WhatsApp
Potremo restare in contatto privato via chat per scambiare consigli o organizzare una pizza tra colleghi. L’amicizia non ha prezzo 🙂

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C’è una GARANZIA?

In questa sessione capisci perchè sei protetto al 100% nel tuo piccolo investimento…

Nessuno può garantire il successo di un altro perchè quello che impari produce i risultati in base a come lo applichi e quanto impegno metti.

Tuttavia noi vogliamo clienti soddisfatti e offriamo una “garanzia post caffè” 🙂
In pratica se ti rimane qualche dubbio… ci assumiamo noi il rischio; tu vieni al seminario e dopo il primo caffè della mattina, se non sei contento potrai abbandonare il corso e avere la quota restituita al 100%.
Senza domande: amici come prima!

Soddisfatto dopo il caffè
o Rimborsato al 100%

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C’è un diploma o un certificato?

In questa sessione ti spieghiamo che tipo di certificazione può dare il nostro corso…

Il corso non può avere valore legale ma chi partecipa è certamente un insegnante che vuole dare il massimo alla danza in quanto tale e ai suoi allievi in qualità di clienti!

Quindi frequentare questo corso “certifica” che hai il culto per 2 cose:

Pensiamo che vantare questo “certificato” sia qualcosa di importante, non tanto perchè sia riconosciuto o altro, ma perchè è una sorta di impegno che anche tu prendi con te stesso, un impegno a coltivare sempre la passione per la danza come insegnante e il rispetto del cliente come imprenditore!

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Domande e Risposte Frequenti

In questa sessione rispondiamo agli ultimi dubbi che potresti avere prima di iscriverti…

Crediamo che questa pagina abbia già soddisfatto tutte le domande importanti ma queste 3 ulteriori risposte potrebbero interessarti…

D: E’ richiesta una competenza specifica?
R: No perchè è un corso base e non serve conoscere tutto il marketing… ma è richiesto alto interesse per l’argomento e disponibilità ad approfondire. I casi esposti riguardano la danza e comunque tutto è pensato per essere usato anche da chi parte da zero.

D: Dovrò usare il computer durante il corso?
R: durante il corso NO e anzi offriamo una dispensa cartacea proprio per prendere appunti più comodamente. Invece alcune strategie di Dance Marketing online richiedono l’uso del pc e di internet, ma non tutte… e non serve essere ingegneri

D: Insegnate cose applicabili a “testa alta” e etiche?
R: Certamente SI… e per quanto il marketing possa sembrare una cosa “senza scrupoli” in realtà l’unico marketing che funziona veramente è propri quello etico e che concilia gli interessi di chi vende e chi compra.

Avvertimento finale…

Ogni giorno lavori per arrivare a fine mese e speri che gli allievi crescano e nessuno se ne vada. Se il livello di successo che hai attualmente non ti soddisfa allora non sarà continuando a fare come hai sempre fatto che cambierà qualcosa… e questo corso ti cambierà molto!

Noi ci saremo con la voglia di condividere la nostra esperienza sul campo e gli studi di marketing e psicologia per aiutarti ad unire Passione&Business.

P.S. ID Live 2018 è un evento a porte chiuse e numero ristretto, quindi se vuoi partecipare completa l’iscrizione prima che i posti finiscano!
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